Corso di Cucina Vegana all'Isola d'Elba
1 - 3 Maggio 2024
Isola d'Elba
Parti per un'esperienza residenziale unica per capire come cucinare e mangiare possa influenzare positivamente il tuo benessere fisico e mentale.
Durante le giornate, si alternano sessioni teoriche e lezioni pratiche di cucina incentrate su piatti a base vegetale con ricette nutrirenti e gustose, facilmente replicabili anche a casa. Il cibo che scegliamo, il modo in cui lo prepariamo e le combinazioni che facciamo giocano un ruolo cruciale nella creazione di piatti equilibrati che sostengano corpo, mente e anima.
Unisciti a noi in un'esplorazione di cibi ricchi di forza vitale, migliorandone i sapori e rendendo omaggio alla tradizione mediterranea, integrandosi armoniosamente con antiche pratiche culinarie orientali e ayurvediche.
Come affermano le moderne ricerche nell’ambito delle neuroscienze le cellule dialogano tra loro con un linguaggio vibrazionale ed energetico, di conseguenza un lavoro profondo su se stessi deve utilizzare strumenti che agiscono a questo livello come il suono, il mantra e il canto, ancora più potenti se agiti in consapevolezza.
Anche gli aspetti più densi dell’energia come il cibo e il corpo, possono essere un mezzo per interagire a livello più sottile al fine di raggiungere il benessere e una qualità di vita sempre migliore.
Lo Yoga e la nutrizione consapevole ne rappresentano una chiave straordinaria!
Avrai modo di sperimentare il potere della vibrazione in innumerevoli forme così da portare un messaggio trasformativo e di cura alle tue cellule.
Si alterneranno esperienze meditative ed immaginative a momenti di attività ed espressione creativa del corpo fisico per risvegliare un libero flusso di energia attraverso i chakra, straordinarie stazioni di comando e integrazione di svariate funzioni (psichiche, energetiche, emotive, fisiche).
Se un Chakra è un po’ “scordato” e non vibra in armonia, esso può essere ri-accordato alla frequenza corretta, attraverso un processo di riequilibrio tramite vibrazioni armoniose.
La nostra personale energia originaria che dimora alla base della colonna vertebrale, con opportune sollecitazioni e stimoli si muove direzionandosi verso l’alto, attraversando via via i vari chakra e consentendo il manifestarsi delle qualità e dei potenziali di ognuno di essi fino al fiorire di una più ampia coscienza.
L’utilizzo del Suono trasmette vibrazioni e particolari frequenze armoniche che agiscono direttamente sui chakra, risvegliando in essi specifici stati di coscienza. Il suono attiva l’intero spettro degli stati d’animo e dei sentimenti dei nostri chakra, luminosi e oscuri, divini e mondani.
Le musiche dal vivo di Rino Capitanata che si utilizzeranno nel seminario contengono speciali frequenze e armonie che allineano questi centri energetici sottili, aiutando l'energia vitale a scorrere fluida attraverso di essi e in tutto il corpo. In questo modo ritroverai il tuo equilibrio, ti sentirai rilassato e a tuo agio.
L’ascolto di queste musiche insieme alle pratiche creeranno un’atmosfera speciale e mistica che risveglia la coscienza e ti accompagnerà nell’affascinante esperienza di un viaggio dal primo al settimo Chakra.
La consapevolezza della potente natura dei Chakra eleva la qualità della vita ed espande la coscienza delle nostre infinite possibilità.
1 maggio 2024
Arrivo all’Isola d’Elba e cena in hotel
2 maggio 2024
Corso di 2 ore con Paola Castellani dalle 10 alle 12.00 – rientro in camera e pranzo in hotel
Corso di 3 ore con Paola Castellani dalle 15 alle 18.00 – rientro in camera e cena in hotel
3 maggio 2024
Corso di 2 ore con Paola Castellani dalle 10 alle 12.00 – rientro in camera e pranzo in hotel
Organizzazione partenze o permanenza per soggiorno in hotel
Costo
Corso completo (pacchetto due notti pensione completa in camera doppia): Euro 450,00*
Solo corso senza pernottamento per chi arriva dall’Elba: Euro 250,00
*eventuali richieste extra o variazioni saranno calcolate come maggiorazione sul prezzo, non sono incluse le spese di viaggio