Logo Hotel Danila special

Abbi cura di te - Parte 2
Rinnovamento dei sensi e pratiche QiGong

2 - 5 Ottobre 2023
Isola d'Elba

 

Nei giorni immediatamente successivi al lavaggio epatico, continueremo a prenderci cura di noi, nella dimensione corpo-mente-spirito,in armonia con la Natura e le sue leggi.

Con rinnovata energia, rinnoveremo i sensi attraverso una nutrizione viva e pulsante con utilizzo di estratti, succhi e centrifugati di ortaggi, frutta, erbe e tisane biologiche.

Nell'arco di queste giornate ritroveremo il nostro bioritmo riposandoci riequilibrando le nostre energie attraverso trattamenti naturopatici.

Nella sessione pomeridiana approcceremo l'arte del tocco che spazierá dalla Riflessologia plantare, l'aromaterapia,la cristalloterapia,la tecnica craniosacrale, l'Hot Stone technique

Concluderemo poi la nostra Detossinazione stagionale e il nostro viaggio di maggiore conoscenza e contatto con noi stessi, con la graduale reintroduzione di cibi solidi.

 

Pratiche di QiGong

All'interno del percorso di detossinazione e depurazione epatica ABBI CURA DI TE Orizzonti di Luce propone un programma speciale per sostenere il post detox con pratiche quotidiane di QiGong. Il QiGong è un' antica pratica orientale parte della MTC - Medicina Tradizionale Cinese - che favorisce un’ azione terapeutica e preventiva a vantaggio della salute e del benessere. E’ adatta a tutti e grazie a movimenti delicati e semplici, in accordo col respiro, apporta grande forza vitale all’organismo e quiete al cuore e alla mente, migliorando la conoscenza di sé e delle proprie potenzialità. L'obiettivo è donare al nostro fegato nuova energia dopo la detossinazione e ripristinare il flusso del Qi, mantenere nel tempo la salute e aumentare la consapevolezza di ciò che avviene nel corpo, nella mente e nello spirito. 

Lavoreremo in particolare con le speciali sequenze del HuiChunGong, 'il ritorno della primavera', tecniche terapeutiche derivate dal QiGong Medico e indirizzate ad alleviare diverse patologie.

Attraverso degli esercizi specifici e movimenti delicati il fegato e la bile possono rigenerarsi, ma non solo! Secondo la MTC il fegato ospita "l’anima errante Hun", sede delle nostre capacità creative, intuitive, immaginative, progettuali e nella nostra auto-realizzazione. Grazie al QiGong le nostre emozioni torneranno in armonia, impariamo a conoscere e ad esprimere in modo sano la nostra rabbia, a regolare i livelli di stress, ad attivare e a nutrire la vitalità e la gioia di vivere.     

In maniera pratica e semplice acquisirai strumenti facili (piccoli esercizi, tecniche di respiro,automassaggio, autopressura) da integrare nella tua quotidianità per diventare abile a rispondere ai tuoi bisogni e alle pressioni della società moderna con leggerezza e gioia per il ritorno della tua primavera interiore.

 

Date e orari

Da lunedì 2 a giovedì 5 ottobre


Costo

 A partire da Euro 363,00 a persona

Soggiorno di 3 notti in hotel in mezza pensione + insegnamenti

 

Conduttori


Cinzia Galli

Naturopata diplomata presso l'Istituto di Medicina Psicosomatica Riza. Operatrice olistica esperta in tecniche di massaggio orientale ed occidentale.
 
Svolge seminari in Italia e all'estero relativi ad alcune importanti discipline bionaturali come la Riflessologia plantare integrata, Hot Stone Technique, Massaggio Ayurvedico, Linfodrenaggio, Massaggio Sonoro.

Si occupa di alimentazione naturale, pratiche di purificazione naturopatia a mediazione corporea creando protocolli specifici avvalendosi delle tecniche di sua conoscenza.


Franzica Soardi

Benessere, salute, ricerca e spiritualità si intrecciano nella mia vita e costituiscono il filo rosso, che unisce le diverse esperienze. Ogni evento – gioioso o traumatico – mi ha donato apertura e coraggio, ha reso ampia la mia visione, mi ha insegnato l’ascolto profondo dei messaggi, che a me dovevano e devono giungere.

L’incontro con un'importante malattia si è trasformato in una benedizione, in un augurio di bene e di protezione, che la mia anima mi ha offerto attraverso la scoperta e lo studio delle pratiche di Qi Gong, disciplina che ho conosciuto e approfondito con la Master Taoista Zhou Yi, conseguendo il diploma di insegnante certificata Deutsche Dachverband
Taiji und Qigong Gesellschaft.

Mi sono dedicata alla meditazione Zen, e a diverse discipline orientali ed occidentali ottenendo diversi riconoscimenti internazionali. Gli strumenti del mio lavoro mi permettono di esprimere il richiamo della mia anima, che si faceva sentire fin da ragazzina e di prendermi cura di me stessa e delle persone nel loro percorso evolutivo a livello fisico, emotivo e spirituale.

www.franzicasoardi.com

 



Abbi cura di te - Parte 1

Se vuoi ottenere la massima efficacia dai trattamenti di QiGong, abbina il percorso di detossinazione e depurazione epatica ABBI CURA DI TE - Parte 1 che si svolge dal 29 settembre al 2 ottobre


Chiamaci o mandaci un messaggio

Richiedi disponibilità e miglior offerta

*Campi obbligatori

 


 

 


logo hotel danila

icona facebook pagina hotel danila icona instagram profilo hotel danila
web by Web By Uplink

Email Whatsapp Call prenota
Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini