Durante questo seminario farai un viaggio nel mito di Psiche e Amore, il mito che vede in Psiche l’immagine dell’uomo che come prova iniziatica sceglie di perdere Amore (il divino), per compiere il viaggio (la vita), che lo porterà a ritrovare Amore nella consapevolezza. Questo mito ti ricorda la bellezza che si nasconde dentro ogni istante della vita, sia quelli in cui senti di esserti perso che quelli dove hai sperimentato la sensazione di esserti ritrovato. Entrambe l’esperienze: perdersi o ritrovarsi sono occasioni per percorre il cammino della consapevolezza, tuttavia finché la tua mente è concentrata sulla discriminazione tra ciò che è bene e ciò che è male, non potrai fare a meno di soffrire ogni volta che ti perderai.
Durante il weekend con pratiche come la MEDITAZIONE, la SCRITTURA e uno YOGA adatto a tutti, ti guideremo nella via dell’integrazione che ti permetterà di sentire tutta l’armonia presente nel ritmo del perderti e ritrovarti che è come quello delle onde del mare del golfo di Scaglieri che avanzando e ritraendosi ti insegnano il movimento naturale della vita.
Venerdì 27 Settembre
dalle 21:00 alle 23:00 Perdersi per ritrovarsi: esperienza naturale del quotidiano vivere. Se senti di esserti perso non sei sbagliato, non hai sbagliato qualcosa, stai solo facendo un'esperienza che è funzionale alla realizzazione del tuo destino.
Sabato 28 Settembre
dalle 7 alle 8 Meditazione attiva per il risveglio
dalle 8:00 alle 9:30 colazione
dalle 9:45 - 13 Perdersi: un viaggio dentro le emozioni. Permetti alle emozioni di emergere, imparando così a dialogare con esse aprendoti ad una nuova relazione con te stesso e le tue emozioni.
13:00 pranzo
dalle 15:00 alle 17:00 I passi per ritrovare Amore. Percorri la strada che ti riporterà nella gioia di vivere.
17:00 17:30 break
dalle 17:30 alle 19:00 Ritrovarsi: tutto è Amore. Tutto ciò che incontri nella tua vita ti offre l’occasione di recuperare un frammento di te: una parte dimenticata, sconosciuta, non riconosciuta. Tutto accade per te, per la tua libertà, per andare oltre i limiti della piccola mente.
21:00 -21:30 Meditazione per il buon riposo
Domenica 29 Settembre
dalle 7 alle 8 Meditazione attiva per il risveglio
dalle 8:00 alle 9:30 colazione
dalle 9:45 - 13:00 Percorrere la strada del cuore. Riconoscendo che ogni difficoltà, ogni problema, ogni esperienza dolorosa è un portale per sentire la tua integrità, la tua vita ritornerà ad essere un’avventura dove potrai esprimere la tua unicità, amandoti per ciò che sei.
Euro 200,00 a persona
SPECIALE EARLY BIRD
Prenota entro il 30 luglio a Euro 180,00 a persona
Stefania Piccini
Coach, istruttrice di Mindfulness ad approccio immaginale, Ikigai Mentor con un'esperienza ventennale nella formazione e nello sviluppo del potenziale umano. Insieme a Fiorinda Pedone ha creato il progetto "La poetica delle relazioni" e sviluppato il protocollo di Mindfulness Relazionale, un percorso per allenare la presenza consapevole e agevolare la piena espressione di sé.
Fiorinda Pedone
Anima poetica e visionaria, insegnante di Mindfulness e yoga, autrice ed esperta in scrittura autobiografica, poetessa. Insieme a Stefania Piccini ha creato il progetto "La poetica delle relazioni" e sviluppato il protocollo di Mindfulness Relazionale, un percorso per allenare la presenza consapevole e agevolare la piena espressione di sé.
Euro 200,00 (escluso soggiorno pensione completa in hotel)
Euro 180,00 per prenotazioni entro il 31 marzo
web by |